L'Ecolabel UE (Regolamento CE n. 66/2010) è il marchio dell'Unione europea di qualità ecologica che premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale, che possono così diversificarsi dai concorrenti presenti sul mercato, mantenendo comunque elevati standard prestazionali. Infatti, l'etichetta attesta che il prodotto o il servizio ha un ridotto impatto ambientale nel suo intero ciclo di vita.
Il marchio Ecolabel UE, il cui logo è rappresentato da un fiore, è uno strumento volontario, selettivo e con diffusione a livello europeo.
Il sito ISPRA da in dettaglio le informazioni in italiano sul marchio Ecolabel. Qui, invece, il sito ufficiale di Ecolabel EU
Domus è una rivista di architettura e design, fondata dall'architetto Gio Ponti e dal padre barnabita Giovanni Semeria nel 1928. Edita da Editoriale Domus ha cadenza mensile, 11 numeri all'anno.
Nata come organo divulgativo legato allo stile nella conduzione della casa e dell’arredamento, la rivista ha acquistato nel tempo, attraverso le varie direzioni, sfumature diverse verso l’architettura, le arti applicate, il disegno industriale, l’arte, l’urbanistica, la grafica editoriale e pubblicitaria, la comunicazione digitale, sempre in un’ottica internazionale.
Rappresenta il principale archivio e portale pubblico della Commissione europea per diffondere le informazioni riguardanti tutti i progetti di ricerca finanziati dall'UE e i relativi risultati nel senso più ampio.
Il sito web e l'archivio includono tutte le informazioni pubbliche detenute dalla Commissione (schede informative dei progetti, relazioni e risultati pubblicabili), contenuti editoriali per supportare la comunicazione e la valorizzazione (notizie, eventi, storie di successo, riviste, "risultati in breve" multilingue per il pubblico più vasto) e collegamenti completi a fonti esterne quali pubblicazioni ad accesso libero e siti web.
CORDIS è gestito dall' Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione europea, a nome delle direzioni generali e agenzie della Commissione europea. I contenuti CORDIS risalgono all'origine del servizio nel 1990 e il sito è online dal 1994.
ICT4Executive è il primo progetto culturale italiano per gli Executive di Business focalizzato sull'impiego strategico delle tecnologie digitali.
Il progetto risponde al bisogno di aggiornamento e informazione delle organizzazioni che utilizzano l'ICT come leva di innovazione e miglioramento del business.
La società
ICT&Strategy è una innovativa società editoriale nata nel 2007 che si rivolge a manager ed executive che desiderano cogliere l'opportunità di migliorare e innovare i processi di business attraverso le soluzioni di Information & Communication Technology. Il know how, di altissimo livello, si basa sull'esperienza e sulle competenze maturate in anni di esperienza nel settore da parte dei giornalisti e degli analisti che vi lavorano.
Wired è una rivista mensile statunitense con sede a San Francisco in California dal marzo 1993, e di proprietà di Condé Nast Publications.
Nota come "La Bibbia di Internet"[1], è stata fondata dal giornalista Louis Rossetto e da Nicholas Negroponte. La linea editoriale di Wired è stata originariamente ispirata dalle idee del teorico dei media canadese Marshall McLuhan. La rivista tratta tematiche di carattere tecnologico e di come queste influenzino la cultura, l'economia, la politica e la vita quotidiana.
Le versioni internazionali della rivista sono Wired UK e Wired Italia